Che sia un azienda piccola, media o grande lo sviluppo e l’utilizzo di un applicativo web enterprise attraverso la tecnologia di Liferay può essere veramente utile. La creazione da parte di piccole aziende, di un sistema CMS efficace e intuitivo da usare, di un portale aziendale utilizzabile in piena autonomia dai dipendenti (ESS), un sito web aziendale o un portale intranet, sono tutti progetti fattibili se a seguirli c’è la giusta società di consulenza.

Ciò può valere anche quando si parla di un ottimo settore come l’arrotatura marmo Roma di comeunospecchio.com. Da siti in CMS più semplici a quelli con architetture più complesse, creati per la gestione dei documenti, dei contenuti, degli applicativi web o intranet più strutturate possono essere gestiti tutti grazie agli strumenti di sviluppo utilizzati da Liferay, che si basano su su portlet ovvero moduli applicativi, poiché sono flessibili e robusti adatti a gestire, come abbiamo visto, una gamma completa di implementazioni e configurazioni.

Le funzionalità di Liferay

Per soddisfare i vari requisiti tecnici legati all’usabilità, le diverse funzionalità di questa tecnologia includono strumenti pratici e funzionali adatti all’integrazione dei social network, la gestione dei contenuti in maniera collaborativa e la parte di vera e propria editoria web. Se l’azienda è in grado di integrare dati di sistema legacy provenienti da fonti dati critiche, dalle risorse umane, da informazione sulla vendita, dalla contabilità, dall’ERP e dal CRM è grazie alla suite di strumenti di sviluppo di Liferay che ne supporta l’integrazione in modo facile e conveniente.

La tecnologia open source di molti set di strumenti, linguaggi diffusi e suite sono incorporati dal framework e dalla piattaforma, andando a creare un ambiente in cui l’impresa e un buon sviluppatore possono andare a creare insieme un sito web performante, un sito aziendale o un sistema CSM fluido.

Quale nuove opportunità permette di raggiungere un portale aziendale?

Per la creazione di un nuovo sito e il supporto in modo immediato dei canali di vendita, il flusso di lavoro, la presenza sul mercato e i prodotti, società esperte specializzate nello sviluppo di liferay, possono sfruttare i suoi temi. Ci sono tantissimi modi tramite Liferay in cui un’azienda può espandere la sua presenza online e sul mercato, oltre a migliorare attività di gruppo e collaborative. Per la progettazione e sviluppo di una varietà di portali e siti web il firework diventa molto utile. Alcuni esempi di portali e siti web:

  • Portali e-commerce Liferay, spedizioni, carrelli della spesa, gallerie di prodotto e altro
  • Portali professionali, di associazione, di comunità o di organizzazione
  • Viaggi, notizie, biglietti, media, eventi e altri siti
  • Siti aziendali di media dimensione per concessionarie auto, società di consulenza IT, catene di ferramenta regionali, negozi di mobili , etc
  • Siti CMS per fatturazioni e inventario, per la gestione dei prodotti, gestione del tempo, contenuti, calendari, e collaborazioni tra team
  • Grandi siti aziendali per centri medici, per vendita di prodotti e servizi, negozio di alimentari e altro ancora, vendita di software e licenza , catena di negozi

Con l’aiuto di una società specializzata nello sviluppo di un portale Liferay queste sono solo alcune delle varie opportunità che un’azienda può sfruttare. Grazie alle varie funzionalità e strumenti presenti all’interno del framework, inseriti da sviluppatori qualificati, è possibile grazie a queste tecniche soddisfare le esigenze sotto vari aspetti, come le esigenze in termini di accessi mobili, le esigenze tecniche, l’usabilità, l’integrazione di applicazioni aziendali per poter fornire al cliente e agli utenti contenuti sempre aggiornati. Tutte queste applicazioni rendono il framework veramente utile a tutti i tipi di aziende, dalle grandi multinazionali ai proprietari di medie e piccole imprese.